Epilazione Laser Diodo

Laser Diodo

I peli superflui sono ormai l’inestetismo odiato da tantissime donne e, negli ultimi anni, anche da tantissimi uomini. Chi lo ha già fatto, sa bene che il laser a diodo è ormai l’epilazione del futuro, chi non lo ha mai fatto o non lo conosce avrà sicuramente dubbi e perplessità sull’argomento… scopriamoli insieme!

Come funziona il laser a diodo?
Il laser a diodo funziona mediante l’utilizzo di un manipolo che, passato sulla pelle, emette un raggio laser a luce rossa di una lunghezza d’onda tale da permettergli di attraversare la pelle ed essere assorbito dai pigmenti che si trovano nei bulbi piliferi. In questo modo il laser a diodo attacca il bulbo del pelo con un’azione chiamata fototermolisi selettiva: la luce si trasforma in calore, il quale porta alla distruzione del follicolo pilifero.
Questo tipo di laser, a differenza della vecchia luce pulsata, oltre a dare risultati migliori e più veloci, può trattare tutti i fototipi di pelle (da 1 a 6).

Quante sedute si devono fare?
Per avere un risultato ottimale non esiste un numero di sedute ben preciso, ma il percorso è molto soggettivo in base alla zona che si vuole trattare o ad altre caratteristiche del cliente. In ogni caso bisogna effettuare almeno 6-8 sedute consecutive iniziali, fino ad arrivare ad un massimo di 12-15 sedute.
Se ad esempio la cliente ha problemi ormonali, il percorso sarà sicuramente più lungo. Anche l’uomo ha bisogno senza dubbio di più sedute.

Il laser a diodo fa male?
Anche in questo caso posso solo dire che dipende molto dalla soglia del dolore personale e dalla zona che si sta trattando. Senza alcun dubbio la qualità del macchinario e la manualità della tecnica che effettua il trattamento fanno la differenza. Nel nostro istituto si utilizza una tecnologia 100% Made in Italy  che assicura sedute quasi indolori, e sicurezza nello svolgimento del trattamento. Per proteggere gli occhi vengono utilizzati dei dispositivi di sicurezza specifici durante la seduta. Per proteggere nei e tatuaggi invece si effettuerà una copertura accurata per evitare di “bruciarli”.

Posso togliere i peli tra una seduta e l’altra? E come li devo togliere? Si , puoi tranquillamente passare il rasoio.

Ogni quanto va fatta la seduta?
La seduta va effettuata una volta al mese finché non si ottiene un risultato ottimale, per poi distanziare le sedute ogni 2-3 mesi fino ad arrivare alla fine del percorso. Sarà la tecnica a valutare e decidere i percorsi personalizzati.

Dopo aver finito il percorso laser come posso mantenermi?
Generalmente per mantenere il risultato si fanno 1–2 sedute l’anno. Non tutti avranno lo stesso identico risultato, ma bisogna sempre capire qual’era il punto di partenza.

È vero che il laser elimina i peli incarniti?
Si, è assolutamente vero! La vostra pelle gioverà non solo di non avere più peli, ma anche di avere la pelle super liscia e senza alcun tipo di pelo sotto pelle. Nel percorso laser viene sempre abbinata una crema cheratolitica da utilizzare quotidianamente a casa specifica per peli incarniti o peli molto duri che vi consiglierò alla prima seduta.
Effettuare uno scrub una volta a settimana aiuterà ulteriormente peli e pelle a rispondere meglio al trattamento.

…insomma, il laser a diodo è sicuramente la soluzione per un’epilazione permanente progressiva, che toglierà, oltre che i peli superflui, anche il pensiero di depilarsi costantemente tutta la vita!